La Terapia Multisistemica in Acqua (TMA) declinata secondo il metodo sviluppato da Paolo Maietta si rivolge prevalentemente a soggetti affetti da autismo, disturbi pervasivi dello sviluppo, disturbi della comunicazione e non solo.

Scopri la TMA

La terapia multisistemica in acquaChe cos'è la TMA?

Elenco operatori TMA

Visualizza l'elenco degli operatori che hanno il brevetto in corso di validità.

Elenco

Elenco operatori TMAVisualizza l'elenco

Scarica l'APP TMA

Scarica l'APP di TMA - Terapia Multisistemica in Acqua Disponibile solo per iOs

Scarica l'APP

Scarica l'APP TMAl'applicazione di TMA

Campus Estivo educativamente orientato per bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e per le loro famiglie

 Il Progetto “R... Estate Con Noi” è un campus estivo educativamente orientato rivolto a bambini e  ragazzi con disturbi dello spettro autistico e per le loro famiglie. Il campus verrà ospitato dal  Villaggio Il Girasole di Follonica.

 Il progetto nasce per permettere a bambini e ragazzi con disturbi dell’età evolutiva di divertirsi e  alleggerire le loro famiglie dallo stress, senza interrompere i programmi terapeutici.

Le famiglie soggiorneranno per una settimana insieme al loro figlio o figlia, che verrà costantemente seguito da un operatore.

 I bambini seguiranno programmi ludici e terapeutici di gruppo e individuali. Un gruppo di psicologi  supervisionerà gli operatori e gestirà i bisogni dei familiari, offrendo anche ai genitori di bambini affetti da  disturbi del comportamento e dello sviluppo un sostegno psicologico di gruppo e individuale.

 Il progetto è rivolto a famiglie che hanno già iniziato un percorso di Terapia Multisistemica in Acqua   e a famiglie che ancora non l’hanno mai provata.

 La struttura che ospiterà il campus estivo offre una spiaggia tranquilla, una pineta rinfrescante,  ristorante, animazione per i più piccoli, due piscine, solarium, minimarket e altri servizi per bambini genitori.

 

Servizi Offerti:

  • Terapia Multisistemica in Acqua (TMA).
  • Attività ludico-ricreative integrate.
  • Attività educative e terapeutiche.
  • Incontri individuali e di gruppo per le famiglie.
  • Supervisione di tutte le attività.
  • Mindfulness e laboratori esperienziali.
  • Obiettivi individualizzati.

 

 

PER INFO E CONTATTI:
paolomaietta@me.com  
3496707707

- Scarica la brochure -
- SCARICA IL CONTRATTO -