Due settimane di vacanza con noi

da sabato 30/06 a sabato 07/07
e da sabato 07/07 a sabato 14/07

Carissimi Genitori,


“R…Estate con Noi” è un progetto vacanza pensato per bambini o ragazzi con disturbi dello spettro autistico, ritardo cognitivo ed altre patologie dell’età evolutiva.
Da più di dieci anni  ci impegniamo  per organizzare un periodo di vacanza in cui tutta la famiglia può riposare, rilassarsi e trascorrere bellissimi momenti insieme a noi.

Quest’anno abbiamo scelto per voi un bellissimo villaggio della Calabria: Centro Vacanze Punta Alice.

In “R…Estate con Noi” i ragazzi, dalle 9 alle ore 17.00, passeranno il loro tempo con gli operatori, con rapporto di uno ad uno. Ogni mattina è prevista per loro un’ ora di Terapia Multisistemica in Acqua  con personale specializzato e con la diretta supervisione di Paolo Maietta e i suoi più stretti collaboratori. Durante il resto della giornata i ragazzi saranno impegnati in attività di gruppo, ricreative e laboratoriali. Tali attività faranno da sfondo per esperienze ed interventi tecnici al fine di ottenere obiettivi individualizzati, scelti in base alle esigenze del bambino e di ogni singola famiglia.

Prima del vostro arrivo al campus, sarete contattati della dott.ssa Bencivenga, la quale vi porrà un questionario e raccoglierà informazioni per strutturare la settimana e focalizzare sulle vostre reali esigenze. Grande importanza sarà data al momento del pranzo, per lavorare sull’iperselettività dei cibi, in modo da accrescere il menù dei ragazzi.

“R…Estate con Noi” può essere visto come una vacanza per voi genitori, ma rappresenterà soprattutto un momento formativo, esperienziale e di parent-training. Sono infatti previste anche una serie di attività ideate esclusivamente per voi genitori.

Spesso in vacanza non si riesce a rilassarsi velocemente ma ci si tranquillizza solo dopo qualche giorno prima di tornare a casa, portandosi un senso di pochezza, di incompiutezza e, perché no, una sorta di magone. “R…Estate con noi” prevede a questo proposito un programma in cui quasi tutte le mattine avrete la possibilità di chiedere dei colloqui con i supervisori e il primo ed il secondo giorno ci saranno degli incontri di mindfullness e di rilassamento forzato, che vi faranno sentire in vacanza fin da subito.
Nei giorni successivi, insieme a Paolo Maietta, parlerete delle vostre emozioni e delle emozioni dei vostri figli che interferiscono con la vita di tutti i giorni e che spesso diventano un ostacolo per l’apprendimento di tutti. Dal nostro punto di vista non si possono apprendere nuove modalità di gestione dei bambini se si è immersi nello stress e nella routine lavorativa di tutti i giorni. Devono esserci a questo proposito le condizioni ideali per apprendere nuove modalità di gestione dei figli, e in questa parentesi di vacanza, noi vogliamo offrirvi questa possibilità. Questo è possibile tramite un processo armonico, che deve essere monitorato per almeno una settimana in un ambiente rilassato e gradevole.

Alla fine del campus, dovremmo aver raggiunto gli obiettivi terapeutici che ci eravamo prefissati, sentirci fortemente rilassati e rigenerati, oltre che aver appreso un nuovo modo di leggere vostro figlio e aver acquisito nuovi strumenti per la gestione e la sana condivisione relazionale con lui.

“R…Estate con noi” non è solo una vacanza terapeuticamente orientata, ma anche un percorso di apprendimento emotivo utile per sé e per “l’altro”.

La vostra vacanza insieme a noi prevede un trattamento in pensione completa con alloggio in villette trilocali 3 stelle e per i bambini che effettuano diete particolari, è prevista una cucina altamente differenziata.

Per qualunque altra esigenza ogni villetta sarà comunque provvista di cucina.

Inoltre potrete scaricare i moduli di richiesta di iscrizione dai link in testa alla pagina o nel listino dei prezzi.

Buone Vacanze
dott. Paolo Maietta

LISTINO VACANZE

“R...Estate con Noi” per una settimana:

2 persone - Bambino con difficoltà + mamma o papà - Euro 2.200,00
3 Persone - Bambino con difficoltà + mamma e papà - Euro 2.500,00
4 persone - Bambino con difficoltà + mamma e papà + altro figlio o figlia - Euro 2.800,00
5 persone - Bambino con difficoltà + mamma e papà + altri figli - Euro 3.100,00
6 persone - Bambino con difficoltà + mamma e papà + altri figli o parenti - Euro 3.400,00

Lettera di PresentazioneFlyerScheda di Iscrizione

Scopri di Più.


Per qualsiasi informazione potete contattare direttamente il dott. Paolo Maietta o la dott.ssa Stefania Bencivenga, oppure scrivere direttamente alla loro email:

Paolo Maietta

dott.paolo.maietta.tma@gmail.com
Tel 3496707707

Stefania Bencivenga

@ stefaniabencivenga@libero.it
Tel  320762196

Contattaci senza impegno

Il nostro Staff sarà lieto di aiutarla per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento.